27 Aprile 17
A SANREMO TORNA IL “MOAC”, MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO

Venerdì 20 agosto si apre il sipario sul MOAC edizione 2010, la 43° edizione in ordine cronologico e la prima gestita dalla società veneziana Multimedia Tre, da oltre 15 anni specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche in Italia. Tante novità e un calendario fitto di eventi per tutti i gusti.

Il MOAC, ospitato presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea dal 20 al 29 agosto, è un evento del Comune di Sanremo, patrocinato dalla Provincia di Imperia e dalla Regione Liguria oltre che dalle associazioni di categoria CNA e Confartigianato.

“Per noi è un grande onore aver vinto l’assegnazione del MOAC, una delle fiere più importanti in Italia sull’artigianato dopo Milano e Firenze” afferma l’Amministratore Delegato della società, Dott. Francesco Milaneschi “fin dall’inizio ci siamo attivati per conservare il meglio del lavoro fatto negli scorsi anni, ma lo sforzo vero è stato cominciare con un lavoro di rinnovamento che porti al MOAC il meglio dell’artigianato di eccellenza e di qualità ligure ed italiano, grazie ad un lavoro di squadra con le associazioni di categoria locali”.

Sforzo ripagato dai risultati dell’edizione che si sta per inaugurare: oltre 230 gli stand occupati per un totale di circa 200 espositori e 8.000 mq di superficie occupata, un’esposizione variegata suddivisa per macro aree:

  • artigianato artistico (con l’esposizione di oggetti unici realizzati con grande cura dei particolari e arricchiti da un preciso significato artistico)
  • artigianato d’eccellenza (l’area dedicata all’eccellenza dei prodotti artigianali realizzati con il criterio della lunga durata e con tecniche che pur derivando dalla tradizione hanno raccolto tutte le innovazioni di secoli di lavorazioni ottenendo come risultato, oggetti unici per qualità e design)
  • artigianato italiano (l’area con i migliori prodotti della lunga tradizione artigiana italiana, con un occhio di riguardo all’artigianato ligure)
  • artigianato internazionale (con una selezione di artigiani provenienti dai 5 continenti che presentano tutte le espressioni dell’arte manifatturiera mondiale).

Come da tradizione MOAC non è solo fiera, ma un susseguirsi di eventi serali che sapranno divertire il pubblico ed intrattenerlo nella calde serate di fine agosto. Un mix tra spettacoli di teatro, di cabaret, ma anche molta musica. Inoltre, l’irrinunciabile appuntamento con la bellezza rappresentato da MISS MOAC in programma per sabato 28.

Quest’anno due le novità di rilievo in calendario: giovedì 26 in programma una serata di teatro di strada con le rievocazioni storiche ovvero recite in vero stile rievocativo con simulazioni di scorribande che racconteranno la guerra dei 30 anni; venerdi 27, inoltre, il  MOAC ospiterà una tappa del Turista Protagonista in Tour, che vedrà alternarsi nel palco un susseguirsi di turisti che si trasformeranno in ballerini, cantanti, attori, musicisti, imitatori per vincere la “Bandiera della città di Sanremo”.

MOAC inizierà subito venerdi 20 con gli eventi di natura nazionale: a salire sul palco due volti noti di Zelig, Giorgio Verduci e Paolo Labati impegnati nello spettacolo “Recital”, con botte e risposte con un ritmo veloce che entusiasmerà il pubblico. Il giorno successivo, ancora grande nottata con Zelig, con il Duo Idea e Davide Paniate che riproporranno in chiave ironica i grandi successi della musica italiana mettendo le parole di una canzone sulla base musicale di un’altra. Il primo week end del MOAC si concluderà domenica 22 con lo spettacolo di magia con il mago ed illusionista Gaspar e nel pomeriggio a partire dalle ore 19 lo spettacolo di teatro “La locandiera e le Arguzie” con gli attori dell’Accademia delle Muse.  

Durante tutto lo svolgimento della fiera si alterneranno negli stand tantissimi corsi e laboratori curati dagli stessi espositori e completamente gratuiti per il pubblico, così come gratuito è lo spazio bimbi con animazione, baby dance e laboratori.

Nelle pomeriggio del 20 e del 29 alle ore 18:30 sempre nell’area spettacoli ci sarà una dimostrazione di karate e di arti marziali dal titolo “L’arte della difesa” a cura dell’A.S.D. KARATE BORGO.

L’inaugurazione è prevista per venerdi 20 a partire dalle ore 18 con, oltre al tradizionale taglio del nastro da parte delle autorità, uno spettacolo con 20 fucilieri settecenteschi del Gruppo Storico Pietro Micca e uno spettacolo di tamburi e sbandieratori del Gruppo Storico Ducato di Massa.

E’ attivo nei giorni del MOAC il servizio di bus navetta da Piazza Colombo, costo del biglietto andata e ritorno 2 €. L’ingresso al MOAC sarà gratuito.

Apertura della manifestazione dalle 16 all’1 di notte, mentre gli spettacoli avranno inizio alle 22. Informazioni costanti e aggiornamenti al sito www.moacsanremo.it

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com