28 Aprile 17
da DIVERTIRSI

Locali, pub, discoteche, sale da gioco, ristoranti, musei, luoghi da visitare ed escursioni.
Se cerchi un ristorante per una cena a base di pesce o una pizzeria per gustare la “sardenaira”; se dopo l’happy hour, questa sera vuoi andare a ballare a ritmo latino; se vuoi tentare la fortuna alle slot machines o fare una puntata al tavolo verde, oppure vuoi camminare alla scoperta di antiche chiese e rovine storiche, in questa sezione trovi gli appuntamenti dei locali più trendy e informazioni turistiche sui musei o i luoghi storici da visitare. 

 

Luci, musica e divertimento per il Capodanno 2008 nella Riviera dei Fiori. Su tutti spicca la città di Sanremo che propone spettacoli di vario genere: dal concerto di Edoardo Bennato ai fuochi piromusicali, da musica all’insegna della multietnicità al concerto della Sinfonica con Le più belle canzoni di Sanremo. Tutti eventi allestiti nelle piazze e vie della città. Ma anche Imperia, San Bartolomeo al Mare, Ospedaletti e Diano Marina propongono uno scoppiettante fine anno “on the road”.

 

Mancano pochi giorni al Natale e anche le strade della Riviera, come del resto nel resto del mondo, sono più che mai affollate di persone alla ricerca degli ultimi acquisti per festeggiarlo al meglio...

 

Luci, musica e divertimento e buona cucina. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano il mese di dicembre in provincia di Imperia. Infatti ci si prepara al meglio per ad accogliere i turisti durante le festività di fine anno e numerosi sono anche gli eventi dedicati al Santo Natale con concerti, mercatini e Babbi Natale sparsi qua e là per la gioia dei più piccoli. Per Capodanno invece numerose amministrazioni comunali rivierasche hanno organizzato la festa in piazza. A Sanremo è in programma il concerto di Edoardo Bennato.

 

Secondo appuntamento con il Festival dei Sapori, poi la Maratona del Mare, il Bordighera Jazz & Blues Winter e Il Gusto del Teatro. Sanremo, Bordighera e San Lorenzo al Mare ospiteranno questi eventi che possono essere tranquillamente definiti clou del periodo a ridosso di Natale. E proprio pensando a questa festa religiosa, le cittadine e i paesi della provincia di Imperia si stanno tirando a lucido per accogliere i turisti nel modo migliore, ma anche per offrire ai residenti momenti di gioia e spensierata allegria.

 

Ultimi giorni di novembre e primi appuntamenti natalizi. In tutta la provincia imperiese fervono infatti i preparativi per le festività di fine anno: mercatini con innumerevoli offerte, concerti di natale, presepi e molto altro ancora. Ma anche l’inizio di dicembre è costellato di eventi interessanti. Primo fra tutti il Festival del Sapori in programma a Sanremo per due interi weekend: il 30 novembre, 1 e 2 dicembre, poi il 7, 8 e 9 dicembre. Spazio anche alla musica con il Bordighera Jazz & Blues Winter.

 

 

Olioliva, Festival del Folklore e Cultura Horror, 50 Canzonissime Fenomeni, Festival dei Sapori, Bordighera Jazz & Blues, Maratona del Mare. Questi gli eventi più interessanti a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre nella Riviera dei Fiori. Ma “l’aria” di Natale si fa già sentire con lo sfavillio delle luminarie che iniziano a rallegrare le cittadine rivierasche.

 

Jubilmusic 2007, Autunnonero, Olioliva, 50 Canzonissime, Festival dei Sapori, Bordighera Jazz  Blues “Winter”, Maratona del Mare. Sette interessanti eventi che caratterizzano il periodo che va da metà novembre ai primi di dicembre nella Riviera dei Fiori. Ed iniziano già a spuntare anche i primi appuntamenti con fiere e mercatini natalizi.

 

Nonostante sia novembre, un mese non certo tra i più eccellenti per trascorrere qualche giorno di vacanza, la Riviera di Ponente non smette di meravigliare sia per il suo clima sempre mite sia per le numerose proposte di intrattenimento: il Premio Tenco 2007 (a Sanremo fino a sabato 9), Autunnonero (a Pigna il 9 e 10 novembre), la 7a edizione di Olioliva (ad Imperia dal 20 al 25 novembre) e 50 Canzonissime (a Sanremo il 28 novembre).

 

Sanremo–Montecarlo di Coastal Rowing (4 novembre), Rassegna della canzone d’autore Tenco 2007 (8-10 novembre), 7a edizione di Olioliva (20-25 novembre). Tre appuntamenti che contraddistinguono "la Riviera" dei Fiori nel mese a ridosso della fine dell’anno e che, uniti ad eventi sportivi, incontri letterari, concerti di musica classica, fiere enogastronomiche, offrono la possibilità di poter trascorrere momenti davvero piacevoli e “gustosi” a quanti vorranno visitare il Ponente Ligure in questo periodo.

 

Da giovedì 25 ottobre sino a martedì 6 novembre, il Palafiori di corso Garibaldi a Sanremo ospiterà la terza edizione del Festival della Scienza. Conferenze, laboratori, incontri e proiezioni saranno il piatto forte di questa edizione dedicata al tema della Curiosità. Tra gli ospiti Patrizio Roversi, Armando Masserenti ed Edoardo Boncinelli. Ingresso gratuito.

 

Sarà dedicata a Luigi Tenco la 32a “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dall’8 al 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. È la prima volta che questo accade nella storia del Club Tenco, il quale sin dalla fondazione nel 1972 non si è mai proposto come un “fan club” del cantautore piemontese, bensì come una realtà che portasse avanti la sua grande lezione artistica e culturale, ancora oggi estremamente moderna...

 

Un Ottobre di Pace, il Festival della Scienza, Mare Nostrum, il Premio Tenco 2007, oltre alla la vela e il golf, sono solo alcuni degli eventi che caratterizzano il periodo a cavallo tra ottobre e novembre nella Riviera dei Fiori. Ma non mancano certo gli appuntamenti gastronomici con le Sagre della Castagna che vengono proposte i numerosi borghi dell’entroterra. E poi Halloween, la notte delle streghe, che si festeggia il 31 ottobre a Triora, luogo scelto quale tappa della rassegna Autunnonero.

 

Domenica 14 ottobre p.v. , dalle ore 09,30 alle ore 18,00, nel Centro Storico, l'Assessorato al Turismo del Comune di Vallecrosia, coordinato dall'assessore Luciana Rondelli, ha organizzato la IX Edizione della Festa della Zucca.

 

La I edizione di GIOCOsanremo - il Festival Internazionale dei Giochi e degli Sport della Mente, evento del calendario manifestazioni del Comune di Sanremo, si svolgerà nella città dei fiori venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007.

Le sedi della I edizione di GIOCOsanremo saranno il Palafiori ed altre aree comunali, sia coperte che all'aperto. Il progetto, con decine di giochi e iniziative collaterali, è composto da gare, tornei, dimostrazioni, esibizioni, mostre, aree espositive, concorsi, convegni, forum, workshop, incontri a tema, collezionismo e altro.

 

Il Festival Internazionale delle Bande Musicali giunge, nel 2007 (si svolgerà dal 5 al 8 ottobre), alla sua undicesima edizione e per la seconda volta si svolge separatamente dal tradizionale "Corso Fiorito" di fine gennaio. Questa manifestazione di rilievo internazionale è un'occasione per vedere Sanremo colorata di uniformi storiche e folkloristiche ed avvolta dal suono coinvolgente delle bande nazionali ed internazionali, radunate per stupire grandi e piccini!!!

 

Il 49° Rallye Sanremo prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 27 settembre con la prima semitappa: quattro prove davvero speciali fra le quali la mitica Ronde di Monte Bignone prima della pausa notturna. Venerdì 28, in fine mattinata, la seconda semitappa che si concluderà nel primo pomeriggio con l’ormai classica passerella nelle strade del centro sanremese. Sabato 29, infine, la seconda tappa. In totale, dieci “piesse” per una lunghezza di poco inferiore ai 220 chilometri, quelli che faranno classifica. E, forse, daranno un nome al vincitore della prestigiosa serie intercontinentale supportata da Eurosport e del Campionato Italiano.

 

Siete pronti ad affrontare il lato oscuro della vostra coscienza? AUTUNNONERO, il Festival di Folklore e Cultura Horror, svela il suo programma definitivo ed il suo tema, che quest’anno è “Psychogenesis”, una serie di eventi che avranno la Follia quale unico filo conduttore.
...

Con questo calendario estremamente nutrito e ricchissimo di contenuti, ma dal taglio agile e coerente, Autunnonero 2007 raccoglie l’eredità della prima edizione, che già lo scorso anno aveva suscitato grande interesse nel pubblico, e amplia ulteriormente i propri orizzonti. Si delinea così un Festival che già alla sua seconda edizione assume un ruolo primario tra le manifestazioni della prossima stagione, grazie al fascino delle sue iniziative, alla qualità dei suoi appuntamenti, alla presenza di anteprime italiane e di ospiti di assoluta importanza nazionale e internazionale.

 

Riviera dei Fiori sinonimo di accoglienza e divertimento. Due peculiarità che la contraddistinguono proprio per i numerosi appuntamenti messi ancora in calendario, nonostante la stagione clou sia già passata, dalle varie amministrazioni comunali. In questo, tra gli altri, spiccano: la lunga manifestazione dedicata agli anni Settanta ad Imperia (15/23 settembre); lo spettacolo di Renzo Arbore e la sua orchestra Italiana al Teatro Ariston di Sanremo (sabato 22, h 21.30) e il “Riva Ligure Airshow 2007”, in programma nella cittadina rivierasca sabato 22 alle ore 17.00.
Occhio anche alle sagre: quella dello stoccafisso a Badalucco e quella del fungo a Triora.

 

Sabato prossimo, 8 settembre, la città dei fiori vivrà una serata “magica” con la Notte Bianca 2007. Sotto lo slogan "Vestiti di luna... Vestiti di luce..." si potrà girare per strade, vicoli e piazze trascorrendo una notte all'insegna del divertimento, della cultura, dello shopping e della musica. Evento clou sarà il concerto di Irene Grandi in piazza Colombo alle 23.30. Per tutta la durata della manifestazione le telecamere della Rai riprenderanno l’evento che andrà in onda in seconda serata su Raiuno.

 

L’estate sembra non finire mai, perlomeno nella Riviera dei Fiori. Sia dal punto di vista climatico che da quello degli eventi, molti dei quali si stanno concludendo (sagre e spettacoli all’aperto), lasciando spazio agli appuntamenti (molti) previsti per l’ultimo scorcio della stagione estiva. Come sempre per quanto riguarda lo sport e gli spettacoli c’è l’imbarazzo della scelta, ma l’appuntamento più atteso è senz’altro quello di sabato 8 settembre con la Notte Bianca in programma a Sanremo. L’anno passato, sotto lo slogan «Vestiti di luna... Vestiti di luce...», più di quarantamila persone hanno invaso strade, vicoli e piazze della città dei fiori per trascorrere una notte all'insegna del divertimento, della cultura, dello shopping e della musica. Un successo che senz’altro si ripeterà anche quest’anno.

 

Nulla da temere. L’estate non è ancora finita e nella Riviera dei Fiori sono ancora molti gli eventi allestiti dai comuni delle cittadine rivierasche che allieteranno sia i turisti sia i residenti: sport, spettacoli, concerti e ancora sagre di tutti i tipi per tutti i gusti. Questa settimana per lo sport c’è da segnalare il 50° Torneo Internazionale di calcio giovanile in programma a Sanremo dal 28 agosto al 1 settembre e per la musica Gloria Gaynor al “Bordighera Jazz & Blues” e la Premiata Forneria Marconi a San Bartolomeo al Mare. Poi il corteo storico “Castrum Diani” a Diano Castello e la 49esima edizione del Festival internazionale di Scacchi ad Imperia.

 

Gloria Gaynor, Matt Bianco e Incognito sono i calibri da novanta che parteciperanno alla quindicesima edizione di “Bordighera Jazz e Blues”, in programma da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre ai Giardini Lowe della città delle palme. Inoltre saranno consegnati il Premio Batterista Jazz & Blues 2007 del Memorial “Carlo Golzi” a Ellade Bandini, e il Premio Siae, riservato ai musicisti emergenti della rassegna, ai Blue Cat Blues. Prove degli artisti e sound check aperti al pubblico.

 

Nonostante siano passati i giorni clou dell’estate, la Riviera di Ponente non smette di proporre numerosi appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: spettacoli di musica di genere vario, compresa quella lirica e classica, intrattenimento con serate di cabaret e teatro per i bambini. Ancora sagre di tutti i tipi per tutti i gusti e poi lo sport: da quello mentale con il Texas Hold'em Italian Championship a quello “fisico” con il Campionato Provinciale di traina costiera o le gare di automodelli con il VI Trofeo Dangun Races. Insomma, anche questa settimana la scelta per partecipare od assistere ai vari eventi non è davvero tra le più facili.

 

Fuochi d’artificio, spettacoli di musica di vario genere, compresa quella lirica e classica, intrattenimento con serate di cabaret, sport, sagre di tutti i tipi per tutti i gusti: è quello che offre la Riviera dei fiori per il mese di agosto. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma l’appuntamento clou è quello con il Moac, la Mostra Mercato Nazionale dell’Artigianato, in programma a Sanremo dal 17 al 26 agosto.

 

Mangiare e bere e tanta musica. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano i giorni che precedono il ponte di ferragosto. Ce n’è per tutti i gusti: dalle sagre, agli appuntamenti con vari generi musicali (etnica, rock, classica, jazz, cantautorale), agli spettacoli teatrali e di cabaret.

 

CARRUGI DEL VINO. PICCOLE E GRANDI CANTINE APERTE SINO A NOTTE NELLA TERRA DEL PRODOTTO TIPICO.

Da un’antica tradizione, Carrugi del vino diventa l’appuntamento fisso del secondo sabato di agosto, con le più rinomate aziende vinicole della provincia di Imperia.

Sabato 11 agosto 2007, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, le cantine imperiesi rimarranno aperte al pubblico fino a notte fonda per offrire assaggi e degustazioni di vini e prodotti tipici locali.

On line, l’elenco completo delle Cantine aderenti all’iniziativa.

 

Da Ponente a Levante, cinque appuntamenti con il long shopping. Ventimiglia, Arma di Taggia, Bordighera ed Imperia sono le città che ospiteranno varie manifestazioni di tipo commerciale. In vendita prodotti e merce di qualità a prezzi vantaggiosissimi.

 

Il Comune di Sanremo gioca d’anticipo per confermare i contratti con i grandi tour operator. In tutto 71 eventi spalmati nell’arco dell’anno per attirare gente nella bassa stagione. La carta vincente è soprattutto quella degli appuntamenti sportivi a carattere internazionale: il Rally (che ritorna nel novero mondiale con l’Internationl Rallye Challeng),  poi il Triathlon, la Moutain Bike, la Vela e il Canottaggio.

 

Due giorni durante i quali il piccolo Borgo ospiterà la terza edizione del Druwid Fest: conferenze, musica, canti, danze, narrazioni per bambini, senza tralasciare l’apprezzabilissima componente gastronomica con cinghiale allo spiedo, vino, olio, miele, erbe aromatiche. Lo spegnimento e l’accensione dei Sacri Fuochi durante la notte riproporranno gli antichi riti della cultura celtica.

 

Il Festival approda al Teatro Ariston di Sanremo continuando il suo percorso di valorizzazione del doppiaggio italiano da tutti riconosciuto come il migliore del mondo. “Voci a Sanremo” consegnerà gli Anelli d’Oro ai migliori doppiaggi e doppiatori del cinema e della televisione italiana. In programma molti appuntamenti ad ingresso libero con le pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Non mancheranno le sorprese.

 

Il Teatro della Tosse di Genova ha allestito uno spettacolo sulla storia del famoso burattino di legno che sarà rappresentato nella splendida cornice di Bussana Vecchia. Saranno coinvolti anche gli spettatori che interagiranno di volta in volta con i personaggi della celebre favola. Non la solita e conosciuta narrazione del romanzo ma il racconto dei personaggi di Collodi che “escono” dalle pagine del libro e, persino, dalla loro stessa storia.

 

Due giorni interamente dedicati all'astronomia, con conferenze e relatori d'eccezione, laboratori per grandi e piccoli dedicati al Sole, allo Spazio, alle Stelle e ai Pianeti, una notte intera di osservazioni con telescopi e strumenti di vario tipo e dimensioni con la partecipazione di numerosi astrofili provenienti da tutta Italia.

 

Torna in una vesta completamente rinnovata la dodicesima edizione della “Pedalalpi-Gran Fondo di Mountain Bike”, manifestazione sportiva che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 luglio, organizzata dal Team Grosso Sport, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Mendatica. Per il 2007 gli organizzatori hanno pensato di proporre al pubblico un percorso tutto nuovo, lungo 43 km e riservato alle categorie agonistiche ed escursionistiche, con partenza da San Bernardo di Mendatica.

 

Con la prima Festa del Teatro di Poesia a Sanremo si respira aria di cultura.

Dal 21 al 24 giugno, l’assessorato alla Cultura, Biblioteche e Musei del comune di Sanremo, presenta la prima edizione della “Festa del Teatro di Poesia”, un singolare circuito spettacolare fra narrazioni poetiche, teatro in versi e incontri on stage con autori. La manifestazione è organizzata dalla Casa Internazionale di Poesia di Genova.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

 

La  “Battaglia di Fiori” di Ventimiglia è una manifestazione nata nel 1933, e che è giunta alla sua 45esima edizione: ‘Miti e leggende del Mondo’.

La sfilata inizia sempre la sera del sabato dove, finito il passaggio dei sei carri in concorso, prende il via ‘Battagliando in Musica’, itinerario musicale che si svolge in vari punti della città (quest’anno sono undici) al quale partecipano band locali che suoneranno generi diversi: si va dalla Salsa al Reggae, dalla musica etnica al Rock and Roll’s, dall’Heavy Metal al Blues, oltre che a molta altra musica internazionale.

 

Migliaia di petali colorati sistemati magistralmente da abili mani sino a formare un tappeto di quadri suggestivi. Alcune tra le principali cittadine rivierasche, ma anche piccoli borghi, sono coinvolte nell’allestimento di veri e propri mosaici floreali, ovvero le cosiddette Infiorate allestite in concomitanza della festa del Corpus Domini dalle varie parrocchie del Ponente.


 

VENTIMIGLIA - INAUGURAZIONE TEATRO COMUNALE
SABATO 28 APRILE 2007

Dopo trentasei anni, riapre il Teatro Comunale.

Programma Manifestazioni

 


 

ECCO I NOSTRI SUGGERIMENTI:

San Remo:

Apri link esterno in nuova finestra.Casinò di Sanremo
Slot Machines, Roulette, Chemin de Fer, Trente et Quarante, Punto Banco Tradizionale, Fair Roulette, Punto Banco, Poker, Black Jack. 
Dove: C.so Inglesi - Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 5951

Bar Aighesè Pub
A Sanremo, in un tipico carrugio sotto le volte, vicino a Piazza dei Dolori.
Dove: Via Rivolte S. Sebastiano, 18 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 503066

Bar Halley Havana
Pub karaoke a Sanremo
Dove: Via D'Annunzio, 18 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 535293

Bar Max
Paninoteca all’aperto, al porto vecchio di Sanremo.
Dove: Corso Sauro Nazario, 21 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 503614

Bar Vintage Cafe'
Happy hour con dj set. A Sanremo, in via Cavour, alle porte del centro storico. 
Dove: Cavour, 24 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 508623 

Buena Vista
La cucina argentina a Sanremo: piatti di pesce e specialità alla griglia. Serate a tema e a ritmo di salsa.
Dove: Corso Inglesi, 15 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 509060

Cantine Sanremesi
Storico locale di Sanremo dove “u nu se pö ciamà pizza a sardenaira” e dove si possono degustare ottimi vini e torta verde. Ottimo locale per un aperitivo in perfetto Sanremo style.
Dove: Via Palazzo, 7 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 572063  

La Cave
Pub tipico, a Sanremo Salita Pescio, con muri in pietra, luci soffuse. Domenica sera aperitivo con musica dal vivo. Puoi firmare la tua serata sui libri-diario con poesie, pensieri, disegni.
Dove: Vicolo Pescio, 6 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 530180

Da Giannino
Raffinato ristorante di Sanremo:specialità pesce e cucina tipica. In estate, ristorante all’aperto con piscina. 
Dove: C.so Cavallotti, 76 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 504014

Da Vittorio
Ristorante esclusivo di Sanremo, nella caratteristica piazza Bresca.
Dove: P.zza Bresca, 16 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 501924

Dick Turpin
Pub pizzeria di fronte alla Fortezza di Santa Tecla (ex carceri), a Sanremo.  
Dove: C.so Nazario Sauro, 15 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 503499

Gelateria Matuzia
Alla Foce, a Sanremo, famosa gelateria da passeggio e pasticceria secca e fresca. 
Dove: C.so Matuzia, 97 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 664090

George La Nuit
Locale raffinato con piano bar.
Dove: Via Nino Bixio, 53
Tel: +39 0184 501525

Ghibli Pub
Birreria, paninoteca, bruschetteria, sala da biliardo e giochi di società. In centro a Sanremo. 
Dove: Via F. Francesco, 29 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 506909

Harry’s Pub
Locale storico di Sanremo, in corso Inglesi. Stuzzichini per tutta la notte, birre e liquori da tutto il mondo. Per intenditori, ma non solo. 
Dove: C.so Inglesi, 118 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 577304

La Pignese
Nella caratteristica Piazza Bresca a Sanremo, cucina elegante e raffinata.
Dove: P.zza Sardi, 5 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 501929

Living Garden
Piano bar tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 22. Gelateria di produzione propria e vasto assortimento di coppe al tavolo. Ampio dehor sul mare.
Dove: Giardini Vittorio Veneto, 1 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 503464

Maggiorino
Sardenaira, torta verde, farinata e focaccia ligure.
Dove: Via Roma, 183 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 504338

Osteria degli Artisti
Nel suggestivo centro storico di Bussana, specialità regionali e internazionali, un ambiente rustico con terrazza panoramica e sistemazione nel déhors durante l’estate, tra i più invidiati di tutta la riviera. Ottima sangria. 
Dove: Via Bussana Vecchia, 112 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 510756

Pasticceria San Romolo
Baci di Sanremo, brioches e dolci di ogni tipo. A Sanremo, in via Carli. 
Dove: Via Carli, 6 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 531565

Pasticceria Festival
Caffetteria e pasticceria nella centralissima via Matteotti, adiacente al Teatro Ariston di Sanremo.
Dove: C.so Matteotti, 196 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 504355 

Pico de Gallo
Locale estivo sulla spiaggia del Lungomare Vittorio Emanuele a Sanremo, con musica dal vivo.
Dove: Lungo Mare Vittorio Emanuele, 13 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 574345

Pizza Power
48 tipi di pizze e 7 tipi di farinata, forno a legna e consegna rapida a domicilio.
Dove: Via Z. Massa, 11 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 543338

Pub Mazzini
Il primo pub di Sanremo, ottima cucina, vasta scelta di birre.
Dove: Via S. Stefano, 9 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 572007

Rex  
Terrazza con vista sul porto, parcheggio gratuito per i clienti, a Portosole a Sanremo.
Dove: Via Castillo, 17 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 598300

Sax Pub
Ti accolgono all’ingresso i Blues Brothers e le spillatrici della birra sono dei veri e propri saxofoni. Aperitivo self service con ogni sorta di stuzzichino: pasta, salumi, patatine, noccioline, ecc. A Sanremo, Via Roma, di fronte alle poste cantrali.
Dove: Via Roma, 160 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 503743

Spaccanapoli
Pizzeria napoletana e prodotti tipici campani. Aperta solo di sera, in via Nino Bixio a Sanremo. 
Dove: Via Nino Bixio, 31 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 542669

La Tavernetta
Sardenaira, torta verde, farinata e focaccia ligure.
Dove: Via Palazzo, 129 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 507293

I Tre Poli
Ristorante con specialità degli Abruzzi, le rostelle, nate dalla tradizione dei pastori: si tratta di spiedini di carne di pecora precedentemente pulita, affettata, infilzata e tagliata. Tutto questo rigorosamente a mano. Infine le rostelle vengono cotte su un apposito barbecue alimentato da carbone vegetale. Il risultato è un ottimo e semplice piatto.
Dove: Via Privata Rio Masse', 41 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 660711

Urbicias Vivas
Nella caratteristica piazza dei Dolori, cucina tipica ligure. Anche B&B.
Dove: P.zza Dolori, 6 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 575566

Zoo Bizarre
Locale trendy a Sanremo, serate con dj set.
Dove: Via Gaudio, 10 - 18038 Sanremo (IM)
Tel: +39 0184 505774 

Alassio

Ristorante Disco JOY
Ristorante, Discoteca, Lounge Bar
Dove: Via Giancardi - 17021 Alassio (SV)
Tel: +39 0182 643393

Arma di Taggia:

Hostaria del Menestrello
Aperitivo, pranzo e cena
Dove: Via San Giuseppe, 42 - 18011 Arma di Taggia
Tel: +39 0184 44464

Ristorante Pizzeria MACARONI
Spaghetteria Macaroni Spaghetti Insalate
Dove: Via Lungomare, 100 - 18011 Arma Di Taggia (IM) 
Tel: +39 0184 460234

Papagayo
Sul lungomare, musiche caraibiche tutti i martedì e sabato sera e domenica pomeriggio.
Dove: Via Lungomare, 100 - 18011 Arma di Taggia (IM)
Tel: +39 0184 477906

Bordighera:

Battibecco
A Bordighera alta, per serate tranquille con gli amici e giochi di società.
Dove: Via Dritta, 47 - 18012 Bordighera (IM)
Tel: +39 0184 266296

Chica Loca
Pub Ristorante con veranda sul mare
Dove: Lungo Mare Argentina - 18012 Bodighera (IM)
Tel: +39 0184 263510

Buga Buga
Ristorante Bar
Dove: C,so Italia, 13 - 18012 Bordighera (IM)
Tel: +39 0184 260135

Kursaal Club - Discoteca
Aperto venerdì e sabato dalla mezzanotte all’alba. Domenica Dinner Party dalle ore 21.
Dove: Lungomare Argentina, 7 - 18012 Bordighera (IM)
Tel: +39 0184 264487
 

Camporosso:

Inferno
Birreria a Camporosso.
Dove: C.so Repubblica, 8 - 18033 Camporosso (IM)
Tel: +39 0184 287009

Diano Marina: 

Excalibur Pub
English pub a Diano Marina.
Dove: Via Cairoli, 11 - 18013 Diano Marina (IM)
Tel: +39 0184 498971

Diano San Pietro:

The Water Wheel
A Diano S. Pietro, situato in un vecchio mulino in pietra dove si possono vedere ancora le macine e antichi arnesi.
Dove: Borgo Trinita', 6 - 18013 Diano San Pietro (IM)
Tel: +39 0184 429123

Dolceacqua:

La Rampa
Ristorante e pizzeria con forno a legna.
Dove: Via Barberis Colomba, 5 - 18035 Dolceacqua (IM)
Tel: +39 0184 206198

Ristorante le Trote
Cucina tipica ed ambiente famigliare
Dove: Via provinciale, 0 - 18035 Dolceacqua (IM)
Tel: +39 0184 206116

Imperia:

La Patria
Cucina tipica
Dove: P.zza De Amicis, 13 - 18100 Imperia (IM)
Tel: +39 0183 295739

Pane e Vino
Enoteca a Imperia.
Dove: Via Des Geneys, 52 - 18100 Imperia (IM)
Tel: +39 0183 290044

Apri link esterno in nuova finestra.SanremoCetacei
Escursioni in barca di avvistamento cetacei: partenza da Sanremo ed Imperia.
Trasporti Marittimi Turistici GOLFO PARADISO snc, Via Scalo 2 – 16032 Camogli (GE)- tel: 0185 772091 Prenotazioni: 392 1376120

 

Ospedaletti:

Betise - Discoteca
Giovedì, sabato sera e prefestivi. Serate a tema, halloween party, let dance festival party, gossip, fashion tv e défilées, special guest; cocktail e drink per serate cool.  
Dove: Lungomare Cristoforo Colombo, 4 - 18014 Ospedaletti (IM)
Tel: +39 0184 ...

Dolce Vita Dancing
Locale panoramico con vista sul golfo di Ospedaletti. Serate danzanti con musica dal vivo, discoteca con dj set, serate a tema. Aperto venerdì, sabato e domenica.
Dove: Via Regina Margherita, 1 - 18014 Ospedaletti (IM)
Tel: +39 0184 688832

San Bartolomeo al Mare:

Barock Cafè
Disco pub, ristorante, music drink e cabaret a San Bartolomeo al Mare.
Dove: Via Lungofiume, 6 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
Tel: +39 0183 400979

La Pinta
Irish pub e spaghetteria sul lungomare di San Bartolomeo al Mare.
Dove: Via Elba, 15 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
Tel: +39 0183 405756

Triora: 

Apri link esterno in nuova finestra.Museo delle stregonerie
Fotografie storiche, libri sulla stregoneria e la demonologia, oggetti del calzolaio, la porta di un casun ed altri oggetti d’antan introducono al nucleo storico del museo etnografico. Qui è documentata la storia delle streghe di Triora e dalla loro spietata caccia, con l’esposizione di documenti autentici, di testi anche antichi, di stampe e di racconti popolari.
Dove: C.so Italia, 1 - Triora (IM)
Tel: +39 0184 94477


Vallecrosia:

Music Box
Vallecrosia, Via Romana: le partite di calcio su maxi schermo, tavolo biliardo, calciobalilla.
Dove: Via Romana Traversa, 1 - 18019 Vallecrosia (IM)
Tel: +39 0184 290065


Ventimiglia:

Bananarama
Storico locale sul lungomare di Ventimiglia. Si propone con una scelta di panini molto vasta. Serate speciali con dj set. 
Dove: Passeggiata Cavallotti, 13 - 18039 Ventimiglia (IM)
Tel: +39 0184 351773

La Cave
Enoteca e musica dal vivo
Dove: Via Cavour, 54/A - 18039 Ventimiglia (IM)
Tel: +39 0184 351326

 

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com