20 Luglio 17
Festival dei Fiori: fitto calendario di esibizioni ed esposizioni

Al Palafiori sono numerosi gli appuntamenti in programma grazie alle Scuole d’Arte Floreale, il Dams di Imperia, i maestri che daranno vita allo Show Floreale…

Davvero tanti i momenti e le occasioni per il pubblico di conoscere e apprezzare i fiori e l’arte floreale nell’importante manifestazione accolta questo week-end al Palafiori.
Il Festival dei Fiori propone infatti:
• Venerdì 25, dalle ore 14.00 alle 21.00 
Show Floreale, spettacolo di composizione floreale con i sei maestri di fama internazionale Silvano Erba (Italia), Tor Gundersen (Norvegia), Peter Hess (Svizzera), Wally Klett (Germania), Daniel Santamaria (Spagna), Mario Sortino Italia;
• Sabato 20, alle ore 20.00
Happy Hour, Happy Flowers, aperitivi fioriti e specialità locali in compagnia delle tre cantanti soprano "Tre Rose": la cubana Morera (la Rosa Bianca), la monegasca Lor (la Rosa Gialla) e l’italiana Bruna Vietri (la Rosa Rossa). Le tre artiste sono accompagnate dai musicisti Matteo Negrin alla chitarra e Vito Miccolis alle percussioni;
• Domenica 27, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Sfilata di Abiti e Bouquet da Sposa, sfilata di 12 abiti da sposa della collezione primavera-estate 2008 dell'atelier "La boutique di Mary Ann" di Arma di Taggia. Durante la sfilata l’eleganza degli splendidi abiti proposti si coniugherà alla delicatezza dei fiori, abilmente lavorati dai maestri del gruppo Sanremo Italian Style e dalle Scuole di Arte Floreale;
• Domenica 27, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Dimostrazioni delle scuole floreali e dei fioristi del gruppo Sanremo Italian Style, con vendita all’asta per beneficenza.


Durante la manifestazione il programma prevede anche due importanti esposizioni permanenti:
* “Flowers in Contemporary Art/I fiori nell’Arte Contemporanea”.
Nato dalla collaborazione fra il Corso di Laurea in Dams (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) del Polo Universitario Imperiese e Ucflor, Mercato dei Fiori di Sanremo, presenta gli elaborati realizzati dagli studenti che hanno saputo interpretare a livello artistico l’anima del fiore e i suoi molteplici significati.
* Scuole di Arte Floreale.
Le 11 Scuole che quest’anno partecipano al Festival dei Fiori si confronteranno sugli allestimenti proponendo alla commissione la propria interpretazione sul tema delle Olimpiadi. Ogni scuola ha a disposizione un’area espositiva in cui deve rappresentare il periodo storico e la Città Olimpica che le è stata assegnata dal Comitato organizzatore. A giudizio insindacabile della giuria, verrà premiata l’esecuzione migliore: saranno assegnati premi al primo classificato, alla migliore ricerca storica, alla creatività e al migliore utilizzo dei fiori di Sanremo. Le opere, realizzate prima dell’inaugurazione, saranno esposte al pubblico per l’intera durata del Festival.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com