22 Giugno 17
JAMBORÈE NAZIONALE MINIBASKET “CITTÀ DI SANREMO”

Lunedì 5 luglio prende il via a Sanremo la dodicesima edizione del “Jamborée Nazionale Minibasket”, riservato alla categoria Esordienti (classe 1998). L'iniziativa è del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.P. di Imperia e il Comitato Regionale F.I.P. Liguria, e vede il contributo del Comune di Sanremo. Dietro alla manifestazione, intento di valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici.
Fino al 10 luglio 72 mini-atleti, provenienti da ogni regione italiana, si daranno battaglia su tre campi allestiti per l’occasione sul piazzale Carlo Dapporto.
La formula prevede un torneo “3 contro 3”, con 12 squadre di sei giocatori maschi ciascuna, tutti tassativamente nati nell’anno 1998, regolarmente iscritti al Settore Minibasket F.I.P. per l’anno sportivo in corso. Le varie compagini saranno divise in tre gruppi d’appartenenza: a vincere non sarà una singola formazione, bensì un gruppo. La composizione delle squadre dovrà essere effettuata senza preselezioni o raduni, inadeguati per l’età dei bambini, ma attraverso il monitoraggio dell’attività agonistica svolta nei Trofei Esordienti maschili delle proprie province e con il coinvolgimento dei Centri Minibasket, della Regione, meritevoli d’attenzione.
I partecipanti verranno accompagnati da un Istruttore Nazionale Minibasket designato dal Comitato Regionale di competenza.

Dal punto di vista del programma, l'apertura ufficiale del Jamborée coinciderà, lunedì 5 luglio, alle ore 20.30, con la consueta sfilata dei partecipanti nelle vie del centro e con la presentazione delle squadre in Piazza Colombo, il tutto con l’accompagnamento della musica del gruppo senegalese Africa Dream di Diaw Alassane.
Previsto anche qualche evento collaterale. Mercoledì 7 luglio, i miniatleti si trasferiranno ad Imperia, dove visiteranno il Museo dell’Olio Carli e disputeranno alcune partite nel palazzetto dello sport. Sui campi di Piazzale Dapporto, invece, è prevista una giornata di gare e giochi con i bambini dei Centri minibasket della provincia.
Nell’ambito dell’evento, giovedì 8 luglio alle  21, presso la Sala San Rocco di Sanremo, è previsto un incontro dal titolo “Tra il Minibasket ed il Basket”, tenuto dal tecnico federale Maurizio Cremonini, a cui sono invitati dirigenti, arbitri, istruttori, allenatori, genitori ed insegnanti.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com