27 Aprile 17
MONTECARLO DIVENTA CAPITALE MONDIALE DEL CIRCO

Torna a partire dal 20 gennaio prossimo (fino al 30 dello stesso mese) il 35° Festival del Circo di Monte-Carlo, come sempre nella cornice dello chapiteau di Fontvieille.

Per festeggiare la 35a edizione, il Comitato organizzatore ha scelto di non risparmiarsi e di fare le cose in grande. Non c'è dunque da stupirsi se sulla pista di Fontvieille sfileranno le più grandi compagnie al mondo. Alcuni esempi:

- La Compagnia femminile del Circo Globus (Romania), composta da venti artisti che non sembrano temere nulla. In programma numeri acrobatici in bolle di plexiglas sospese in cima al tendone e una presentazione di sete aeree. Estetico e innovatore, questo numero coniuga prestazioni atletiche aeree e grazia di un balletto a centro pista. Le varie tonalità di blu rendono ancor più magico questo numero unico.

- La Compagnia Khubaev (Russia) ha perfettamente inserito la tradizione dei salti acrobatici nell'evoluzione contemporanea del circo. Gli artisti si sono ispirati alle sfilate di moda in passerella per inscenare i loro numeri. Originale nell'estetica e nella presentazione, oltre a una tecnica eccelsa, questo numero “alta moda” sarà uno dei punti forti del Festival

Un circo senza pagliacci non è un circo. Per l'edizione 2011, il Comitato Organizzatore ha ingaggiato Bello Nock (USA), il clown dei clown, ma anche un atleta come pochi. L'artista ha scelto di esibirsi in esercizi sportivi proposti attraverso l'arte comica, utilizzando il tappeto elastico, il bungee o la ruota della morte.

Una grande sorpresa inoltre aspetta il pubblico sulla Piazza del Palazzo di Monte-Carlo. Dopo la Grande Parata che parte da Fontvieille alle 14.30, Sabato 22 gennaio, tutti gli artisti del Festival si esibiranno nell'ormai celebre Grand Open Air Circus Show: alle 15 davanti al Palazzo dei Principi ed i Fratelli Weisheit si arrampicheranno alla cima di un albero di 65 metri di altezza con le loro moto.

Il Festival del Circo è anche e prima di tutto una competizione, che mette in palio i più ambiti premi nel panorama circense mondiale. Per attribuire i riconoscimenti maggiori, i celebri Clowns d’Oro, d’Argento e di Bronzo, la Giuria, con la Presidenza di S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, sarà composta da personalità del mondo del Circo. Si tratta di M. Tadashi Kinoshita (Giappone), Direttore del Kinoshita Circus, M. Henk Van der Meijden (Olanda), Direttore dello Stardust Circus International, M. Roland Mack (Germania), Direttore dell’Europa Park, M. Martin Lacey Senior (Gran Bretagna), Direttore del Great British Circus, M. YU Yigang (Cina), Direttore dello Shanghai Circus World e Madame Valentina Savina (Russia), Direttrice della Scuola del Circo di Mosca.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com