18 Ottobre 17
SABATO 20 MARZO LA CLASSICISSIMA DI PRIMAVERA DI CICLISMO

Primo grande appuntamento del calendario mondiale, imperdibile per i migliori ciclisti italiani e internazionali, la “Milano-Sanremo” è quella che da sempre unisce il fascino dell’imprevisto all’azzardo di una roulette, muovendo dalle brume padane – talvolta in uno scenario innevato – per raggiungere la Riviera e trovare i colori della nuova stagione.
Un mito che lo scorso anno ha festeggiato il centenario e che scandisce un secolo e più di emozioni ciclistiche: alla Milano-Sanremo si va per vincere ed entrare nella storia.
Notizia dell'ultim'ora è l'ufficializzazione della presenza di Lance Armstrong, che andrà a rinforzare il nutrito gruppo dei presenti (alla gara sono iscritti 248 corridori). Mark Cavendish, il vincitore del 2009, è dato in difficoltà e forse non è più nel gruppo dei favoriti finali. Al contrario Boonen e Bennati hanno la gamba “calda” e Petacchi è stato condizionato da una caduta in allenamento. Ma la corsa potrebbe andare a un attaccante come Garzelli o Scarponi, ciclisti che hanno movimentato la recente “Tirreno Adriatico” insieme a Evans. Occhio anche agli spagnoli, su tutti Louis Leon Sanchez. Oltre a questi nomi anche Fabian Cancellara, vincitore della edizione del 2008, e il fortissimo Andy Schleck. Altri nomi che emergono dalla lista dei partenti e che potrebbero giocare la carta dell’outsider, sono quelli di Ballan, Chavanel, Nibali, Cunego, Pozzato, Scarselli, Hincapie, Bruseghin e Kreuziger. La Rai, broadcaster delle gare ciclistiche organizzate da Rcs Sport e “La Gazzetta dello Sport”, domani trasmetterà una diretta di 2 ore e 50 minuti circa per la “classicissima” di Primavera. Gli appassionati potranno seguire quindi la corsa dalle 14.50 alle 17.30 su Rai Tre e ovviamente sulle strade, da Milano fino a Sanremo. La mitica Milano-Sanremo 2010 vedrà il ritrovo di partenza a Milano davanti al Castello Sforzesco dalle 8. Alle 9.20 l’incolonnamento e la sfilata cittadina, poi la partenza dalla via della Chiesa Rossa alle 9.45. L’arrivo sarà dopo 298 km a Sanremo (lungomare Italo Calvino) dalle 16.30 alle 17 a seconda delle medie orarie. Sul percorso i corridori troveranno le salite Manie, Cipressa e ovviamente il Poggio che come sempre servirà da trampolino di lancio per gli attaccanti degli ultimi km. Negli ultimi anni, però, le fughe sul Poggio sono state rare e quasi sempre la classicissima si è decisa in volata. Per la gara la circolazione sull’Aurelia, tra Capo Cervo Mimosa e Sanremo, sarà sospesa dalle 14.42 alle 17.15.

ULTIM'ORA: Oscar FREIRE vince la 101/a Milano - Sanremo.

Approfondimento su Gazzetta

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com