28 Aprile 17
UN INTENSO INVERNO A TEATRO

Inverno periodo di spettacoli indoor: è questa la stagione in cui i teatri del Ponente sono nel pieno della loro programmazione.

E' così per il Teatro Cavour di Imperia, che ha da poco varato una stagione stimolante e originale che alterna testi classici e contemporanei, musical, gospel, unitamente a comicità e danza, con la presenza di compagnie di rilievo internazionale e di nomi di primo piano del teatro italiano. Unidici appuntamenti serali più uno fuori abbonamento e quattro titoli per la rassegna “Teatro Ragazzi”. Quest'anno la direzione artistica di Mauro Diazzi consente di offrire un cartellone prestigioso, elaborato dopo un'attenta valutazione di quanto propone il panorama teatrale italiano, con costante attenzione ai gusti ed agli orientamenti degli imperiesi. E quest'anno la collaborazione con il DAMS ha permesso di inserire nel cartellone della Stagione Teatrale uno spettacolo realizzato dal Polo Universitario Imperiese, segno delle positive sinergie che possono intercorrere tra le istituzioni presenti sul territorio.

Questi i prossimi appuntamenti in cartellone:

Sabato 8 gennaio

CONTEMPORANEA TANGO:Antonella Ruggiero con Hyperion Ensemble

Sabato 22 gennaio

Hello Dolly!

Venerdì 11 Febbraio

La bisbetica domata, con Vanessa Gravina e Edoardo Siravo

Giovedì 10 marzo

Il mare con Paolo Poli

Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo

Nel bosco immaginario, di e con Franco Carli e gli studenti del DAMS

Martedì 29 marzo

Dei numeri due sono il numero uno, di e con Paolo Migone

Domenica 10 aprile

La donna che sbatteva nelle porte, con Marina Massironi

Interessante anche la stagione teatrale 2010/2011 organizzata dal Comune di Bordighera, assessorato alla Cultura e al Turismo, con la direzione artistica della Europa Spettacoli di Franco di Cagno. Un programma qualitativo, quello proposto al pubblico, caratterizzato da nomi importanti dello spettacolo nazionale di vario genere e l'importante impegno economico che supera i 100 mila euro di costi. Archiviato l'esordio del 2 dicembre con il cabaret di Ficarra e Picone, con l'unica data ligure di “Apriti cielo”. Seguirà lo spettacolo del comico Franco Neri, 'I 150 anni dell'Italia', sabato 29 gennaio 2011. Il Comune di Bordighera ha tenuto conto anche delle persone della terza età, che potranno partecipare agli eventi pomeridiani previsti all'ex Chiesa Anglicana, e degli studenti e dei giovani in generale con “Questo Matrimonio non s’ha da fare” racconto-spettacolo da “I Promessi Sposi” di domenica 3 aprile 2011 e “Nel mezzo del cammin di nostra vita” La Divina Commedia di Dante Alighieri previsto con matinée per le scuole alle 11 e 2° spettacolo alle ore 21.15 di sabato 9 aprile 2011.

Il Teatro Comunale di Ventimiglia, infine, punta sulla musica con l'Orchestra Filarmonica Italiana e presenta il proprio cartellone diviso tra spettacoli di lirica e di sinfonica, con programmi, comunque, sempre notissimi e di altissimo livello (vedasi locandina allegata).

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com