25 Settembre 17
UNA SETTIMANA DI GRANDE TENNIS AL MONTE-CARLO COUNTRY CLUB

Comincia domani, sabato 11, il torneo ATP Monte-Carlo Rolex Masters, in programma sui campi del Monte-Carlo Country Club fino al 18 Aprile. Il torneo, che nel 2006 ha celebrato il proprio centenario, è il primo dei tre ATP Tour Masters 1000 su terra battuta (gli altri sono Roma e Madrid) in “preparazione” al main event del Roland Garros. La manifestazione monegasca è sempre una delle preferite da giocatori e spettatori, a causa della spettacolare location del Country Club, una terrazza con vista sul mare della Costa Azzurra, e della mondanità (ricevimenti, feste, Casinò…) del Principato. Alla lista dei 45 giocatori ammessi di diritto si aggiungeranno sette qualificati e quattro wild card, per un totale di 56 giocatori. Due wild card rimarranno a disposizione sino all’ultimo momento di Roger Federer e Andy Murray, che attualmente non figurano fra gli iscritti. Gli organizzatori sono, ovviamente, fiduciosi… Gli spettatori, pure…Lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 della classifica ATP, unico giocatore a conquistare cinque edizioni consecutive del torneo (dal 2005 al 2009), è estremamente determinato a proseguire la striscia vincente e portare nell’isola di Maiorca il settimo trofeo (nel 1998 anche Carlos Moya aveva dato il suo contributo alla bacheca delle Isole Baleari).
“Rafa è stato uno dei primi giocatori ad iscriversi al torneo” ha dichiarato Franulovic, direttore della competizione “segno evidente della sua volontà di diventare il primo giocatore a vincere sei titoli consecutivi a Monaco! E questo è di augurio per un grande spettacolo”
Principale sfidante del campione spagnolo è Novak Djokovic, sempre più a suo agio sulla terra rossa ed in costante ascesa nel torneo monegasco: finalista l’anno passato, aveva raggiunto le semi-finali nel 2008 e i quarti nel 2007. L’estroverso tennista serbo potrebbe fare il colpaccio quest’anno, anche se le condizioni di forma non sono perfette.
Segue un gruppetto di tennisti in eccellente stato di forma, fra i quali si segnalano Marin Cilic, Robin Soderling, Fernando Verdasco e Mikhail Youzhny. Éer quanto rigurada gli italiani,
Andreas Seppi, numero 1 italiano e n. 46 del mondo, è sicuramente presente nel Main Draw; Fabio Fognini, gloria locale di Arma di Taggia, n. 54 del mondo e primo degli esclusi, dovrebbe entrare direttamente nel tabellone principale.

 

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com