24 Agosto 17
A DOLCEACQUA ARRIVA “AUTONNERO 2010”

Torna Autunnonero, la rassegna dedicata all'arte e al folklore del mondo dell'horror, con derive nella musica, nelle arti grafiche, nel teatro. L'edizione 2010 ha come tema conduttore la “metamorfosi, tra miti, ibridi e mostri”.

Fitto il programma che vedrà quale sede di svolgimento nel Ponente il borgo di Dolceacqua per la due giorni del 30 e 31 ottobre, tradizionalmente dedicati alla più macabra delle feste, Halloween. Poliedrica l'offerta artistica, con spettacoli teatrali e musicali e per incontri culinari ed approfondimenti.

Sabato 30 ottobre alle 19,30, la compagna Atmo – Piccolo Nuovo Teatro metterà in scena alle 16,30 "HORROR", una parata itinerante con attori su trampoli per i più giovani. La strega Grimilde, il conte Dracula, la Donna decapitata sfileranno con schiamazzi e grida, coinvolgendo gli spettatori in un ritmo incalzante. E' uno spettacolo ironico e divertente per tutte le età. Seguirà alle 19.30, sempre a cura della Compagnia Atmo, la “Diavolata”, una parata di diavoli e fuochi dal forte impatto visivo. Una torma di démoni su trampoli invaderà il centro storico di Dolceacqua (piazza Mauro e carrugi limitrofi) tra fiumi di luce e fuoco, al ritmo di incessanti percussioni.

Le notti della Autunnonero Halloween Gothic Fest saranno all’insegna dei grandi concerti che infiammeranno Piazza Padre Giovanni Mauro. 

Sabato 30 ottobre, apriranno la serata alle 21,30 i Cellobassmetal, il duo d’archi composto da Mariano Dapor e Fabrizio Bruzzone, seguiti alle 22,30 dai Klimt1918, il gruppo alternative rock romano fondato dai fratelli Paolo e Marco Soellner.

Domenica 31 ottobre, alle 21, sarà la volta dei ReVamp, la band dell’ex-After Forever Floor Jansen, seguiti alle 22,30 dagli Epica, il gruppo symphonic metal olandese guidato dalla bellissima Simone Simons, in una delle due uniche date italiane del Design Your Universe Tour 2010.

Molti in scaletta, nei pomeriggi del 30 e 31 ottobre, gli incontri ospitati dal Castello dei Doria, raccolti sotto il titolo di "Ecate Trivia", a partire dalle 16,30.

"Il Percorso delle Zucche" sarà il sentiero e la via maestra che, attraverso il centro storico di Dolceacqua, condurrà a tutti gli eventi delle due serate della manifestazione, contraddistinto dalle "Jack O'Lantern", le famose zucche intagliate e illuminate di Halloween.

Le sale superiori del Castello ospiteranno l’esposizione delle tavole originali dell’albo speciale di Dampyr "Lucrezia", che verrà presentato sabato 30 ottobre nella sala di vetro del Castello con la presenza degli autori Andrea Scibilia, Michele Cropera, Alessandro Scibilia e del creatore di Dampyr Mauro Boselli. Sempre nelle sale superiori del Castello, è prevista un'altra esposizione dedicata a Dampyr: una serie di tavole originali del disegnatore del famoso fumetto Bonelli, nonché disegnatore di "Lucrezia", Michele Cropera.

L'ultima delle tre sale del Castello ospiterà invece un'installazione dedicata ai bambini, "Il Mostro che mi fa più Paura": un viaggio nelle paure dei bambini attraverso pensieri e disegni realizzati dagli alunni delle scuole primare e secondarie di primo grado di Dolceacqua, Camporosso e Ventimiglia.

Nei carrugi di Dolceacqua ci si potrà lasciare catturare dal "Percorso di Dioniso", un itinerario di degustazione, all'interno del "Percorso delle Zucche", attraverso le cantine di alcuni produttori di vino Rossese di Dolceacqua.

Piazza Mauro sarà la location del "Tempio del Cioccolato", che proporrà la degustazione di dolci, cioccolata calda, praline e fine cioccolateria.

Esterno all'area a pagamento, ma a pochi passi, Piazza Garibaldi ospiterà l'"Halloween Market", lo spazio in cui sarà possibile ammirare oggetti unici, affascinanti, bizzarri e vedere le dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo.

Segui il collegamento ad AUTUNNONERO

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com