25 Novembre 17
GECKO ADVERTISING PHOTO FESTIVAL AD APRICALE

E' in pieno svolgimento nel borgo di Apricale il Gecko Advertising Photo Festival, appuntamento annuale di rilevanza internazionale nel settore della comunicazione pubblicitaria. La rassegna vuol essere non solo un momento di confronto tra i professionisti del campo, ma anche un’occasione di apertura verso i neofiti attraverso le attività di formazione e gli eventi aperti al pubblico. Alcune tipologie di advertising assurgono allo stato di arte e nulla hanno da invidiare a forme espressive tradizionali che godono di maggior riconoscimento.

Il festival è ospitato dal comune di Apricale che, oltre ad una posizione strategica  (dista 55 km dall’aeroporto di Nizza e 38 km da Montecarlo), offre tutto quello che serve per l’organizzazione di una manifestazione festivaliera: è raccolta, tutta pedonale, sicura, favorita da un clima gradevole tutto l’anno, piena di angoli ed edifici caratteristici, ideali come set per shooting fotografici. La posizione geografica fa sì che in una decina di minuti si possano raggiungere, a valle, le ampie spiagge, e, a monte, boschi e crinali delle Alpi Marittime che, per scenografica configurazione, sono chiamate piccole Dolomiti della Liguria. Apricale, considerata la punta di diamante del ponente ligure, è annoverata tra “I Borghi più belli d’Italia” nonché insignita della “Bandiera Arancione” dalla Regione Liguria proprio grazie agli standard di qualità ed alla valorizzazione turistica del territorio.

Il Festival avrà la sua sede principale nelle sale dell’antico frantoio e, soprattutto, all’interno del prestigioso e centralissimo Castello della Lucertola con i suoi sotterranei, le sue sale affrescate, il salone delle esposizioni, la loggia superiore e il piano nobile che si affaccia sul giardino pensile. Durante il periodo di svolgimento sono previsti mostre fotografiche (ospitate dal Castello della Lucertola di Apricale e dal vicino Castello dei Doria di Dolceacqua), lancio di brand innovativi, incontri con professionisti del settore della comunicazione e workshops con fotografi italiani e stranieri.

Sezione caratterizzante del festival, infatti, è la parte di approfondimento fotografico che prevede l’organizzazione di diversi workshop tematici sui vari tipi di fotografia pubblicitaria, tenuti da grandi nomi italiani e stranieri del settore: fashion, beauty and glamour, food, still life, 3D car production. Ciascun workshop verterà sulla realizzazione di una campagna pubblicitaria per uno specifico prodotto. Luoghi privilegiati per i workshop sono il Castello della Lucertola, il Frantoio, vicoli e piazzette del borgo.

Questi i prossimi workshop in programma:

AMEDEO M.TURELLO-Pubblicizzare il lusso (genere: fashion con modelle)       
3 giorni da venerdì 4/06 a domenica 6/06

ENRICO RICCIARDI-Realizzazione di un calendario burlesque(genere scatto: beauty con modelle – burlesque/pin up)                                                                   
3 giorni da venerdì 4/06 a domenica 6/06

CARL LYTTLE- 3D Car Production - workshop in lingua inglese (genere scatto: automobili)
3 giorni da sabato 5/06 a lunedì 7/06

Il festival si chiude sabato 12 giugno, alle ore 21.30, nel salone del Castello della Lucertola di Apricale, con la musica: Fabrizio Bosso, uno dei maggiori trombettisti jazz della scena internazionale, e Irio de Paula interpretano dal vivo le immagini fotografiche di Roberto Coggiola dedicate ai più illustri musicisti brasiliani.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com