29 Maggio 17
IN ORBITA SUL FESTIVAL DI SANREMO!

In occasione della serata del 61° Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, AssoDS – Associazione Operatori Digital Signage – presenta, in anteprima nazionale, uno spot con alcune suggestive immagini scattate dal nostro astronauta Paolo Nespoli da bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Nespoli è partito dalla stazione Cosmodromo di Baikonour, Kazakistan, il 15 dicembre e rimarrà in orbita per 6 mesi. Prima della sua partenza ha salutato la terra con una frase su Twitter molto significativa alla luce della presentazione di oggi “Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. …”.

La missione MagIssTra, a cui Nespoli partecipa, rientra nei piani dell’ESA (l’Agenzia spaziale europea, European Space Agency) e della NASA (National American Space Agency), nel quadro di una collaborazione internazionale di ricerche scientifiche di assoluta avanguardia.

Oggi Nespoli è molto attivo anche su internet con la pubblicazione periodica di foto su Flikr (www.flikr.com) e commenti su Twitter (@astro_paolo su www.twitter.com), per le sue osservazioni utilizza Cupola l’innovativo modulo di osservazione spaziale, di produzione italiana, che permette di realizzare foto e riprese video di rara emozione e suggestione.

Lo spot è stato realizzato da AssoDS e rappresenta il primo punto di incontro e confronto tecnologico per tutti i suoi associati che potranno visualizzarlo sui monitor di cui dispongono. Ad oggi in AssoDS sono presenti oltre 30 società di settore con migliaia di schermi e totem installati e gestiti.

Lo spot di ASSODS verrà lanciato in anteprima nazionale a Sanremo a partire da giovedì 17 Febbraio in occasione della serata del Festival dedicata ai 150 anni dell’Unità Nazionale sul circuito di monitor VEDI della EDIMAX e sarà visibile nel centro di Sanremo in Piazza Colombo (Radio 103/SanremOff), Via Roma, Via Feraldi, Via Carli, C.so Matuzia, C.so O. Raimondo, Via Volta, Centro commerciale La Riviera Shopville.

L’aggiornamento delle foto avrà cadenza settimanale per terminare a maggio con il rientro a terra del nostro astronauta.

Un ringraziamento particolare al nostro Paolo, all’ESA/NASA per le foto,  a Salvatore Nisi per la realizzazione grafica, a Carlo Solarino per il controllo comunicati, a Luca Giovannetti per l’ideazione e coordinamento e Beppe Andrianò per il controllo.

Partner dell’iniziativa sono: AssoDS, EDIMAX

Per ulteriori informazioni:

  • AssoDS
  • Associazione Operatori Digital Signage
  • Via Serra 71, 14033 Castell’Alfero (AT), Italy
  • Tel: +39 334.1832828 – Fax: +39 0184.1956454
  • e-mail: info@AssoDS.org
  • Website: www.AssoDS.org
  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com