24 Agosto 17
LA RICCA RASSEGNA DI “INEJA 2010”

Continuano fino a sabato 26 giugno i festeggiamenti che la città di Imperia (Oneglia nello specifico) tributa a San Giovanni. Con il nome di “INEJA 2010” è tutt'ora in corso un calendario di appuntamenti che va dalla gastronomia alla rivalutazione delle tradizioni, dalla musica alle occasioni di acquisto. L'iniziativa festeggia i 30 anni di età sotto la guida del Comitato San Giovanni e tradizioni onegliesi, presieduto da Sergio Lanteri.  

Tanta la musica in Calata Cuneo e in piazza San Giovanni, ovvero nei due poli di svolgimento della festa che coinvolge tutta la parte a mare di Oneglia. Stasera, venerdì 25, momento dedicato esclusivamente al genere latino-americano. Salsa, merengue, bachata, cha cha: queste le sonorità che attendono gli appassionati del genere in arrivo da tutta la provincia per dare sfogo alle energie e, perchè no, magari per cimentarsi con i ballerini della scuola diretta da Riccardo Amoretti. A seguire animazione sulle note di un dj-set e intrattenimento con il gruppo "Tropical Becks".
In scaletta per domani, invece, un doppio appuntamento per la serata finale dei festeggiamenti. In piazza San Giovanni, alle 21, concerto vocale del coro degli alunni della Scuola Media N. Sauro di Imperia, diretto da Margherita Davico. Nell’Area Spettacoli, poi, si parte alle ore 20 con un'esibizione sportiva di kick boxing a cura degli allievi della scuola “Boxing Center“ diretta da Enrico Santacaterina. A seguire, serata danzante (disco liscio, anni 60/70, latino e balli di gruppo) con l’orchestra Sahara Band e il coordinamento della Starligth Service di Roberto Saltelli.

Fino a domani sera alla radice del molo corto di Oneglia e su tutta la spianata di Calata Cuneo restano aperti gli stand espositivi e proseguono i momenti gastronomici, con la presentazione soprattutto di alcuni piatti della tradizione culinaria ligure, in particolare del piatto dello “stoccafisso all’0negliese“, preparato da esperti cuochi in una megapentola di circa tre metri di diametro. 

Fino a domenica, infine, è in programma "MercantIneja", vera e propria mostra-mercato all'aperto con oltre 70 aziende che espongono e vendono prodotti di loro produzione. Le bancarelle eccezionalmente rispettano un orario serale (apertura ore 18) per accompagnare i visitatori nella notte di festa, offrendo a curiosi e intenditori ghiotte opportunità di fare affari.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com