13 Dicembre 17
PER TUTTO IL MESE GLI INCONTRI DI “OTTOBRE DI PACE”

L’OTTOBRE DI PACE 2010 è un contenitore di iniziative sul tema della “pace” nella sua più ampia e varia accezione, promosse e gestite da una rete di organizzazioni attive sul territorio della provincia di Imperia che interessa l’intero mese di ottobre.

Giunge quest’anno alla quinta edizione e assume una connotazione più ampia, sia geograficamente (con iniziative diffuse sull’intera provincia), sia nel numero e nella diversità dei soggetti coinvolti.

La fanalità è quella di offrire ai cittadini occasioni, diverse per contenuti e linguaggi, per sperimentare la pace, ma anche per riflettere e confrontarsi sulla sua presenza o assenza nel proprio quotidiano.

La scelta di aderire a una rete e quella conseguente di collaborare nella condivisione delle specificità e sensibilità di ciascun soggetto è già un segno di pace che speriamo giunga ad un pubblico il più possibile numeroso, ma soprattutto motivato e disponibile a interrogarsi e cambiare.

L’OTTOBRE DI PACE 2010 rappresenta dunque il desiderio delle organizzazioni proponenti e dei loro membri di continuare un cammino perché “pace” diventi sempre più parola concreta e comune nella nostra società e nel nostro agire di ogni giorno.

L’inaugurazione del mese è stata affidata, domenica 3 ottobre alle ore 21 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia, al noto giornalista di Famiglia Cristiana Luciano Scalettari, autore di numerose pubblicazioni con inchieste e reportage sui conflitti dimenticati. Nella stessa serata è stato inoltre presentato un video-saluto inviato per l’occasione dal grande Moni Ovadia.

Per tutto il mese di ottobre seguono una serie di appuntamenti: conferenze con relatori prestigiosi, convegni, musica, teatro, cinema, con tema la pace nella sua accezione più ampia.

Daniel Delministro, coordinatore quest’anno della rete delle Associazioni, dichiara: “La finalità dell’Ottobre di Pace è quella di offrire ai cittadini e alle cittadine occasioni, diverse per contenuti e linguaggi, per sperimentare la pace, ma anche per riflettere e confrontarsi sulla sua presenza o assenza nel proprio quotidiano. La scelta di aderire ad una rete, e quella conseguente di collaborare nella condivisione delle specificità e sensibilità di ciascun soggetto, è già un segno di pace e speriamo giunga ad un pubblico il più possibile numeroso, ma soprattutto motivato e disponibile a interrogarsi e cambiare. L’Ottobre di Pace 2010 rappresenta dunque il desiderio delle organizzazioni proponenti e dei loro membri di continuare un cammino perché ‘pace’ diventi sempre più una parola concreta e comune nella nostra società e nel nostro agire di ogni giorno”.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com