22 Giugno 17
PONTE DELL'IMMACOLATA E MERCATINI NATALIZI

Un assaggio di festa e di vacanze è quello che promette il ponte dell'Immacolata, che quest'anno si prevede porterà in Liguria molti turisti, invogliati dalla possibilità di agganciare qualche giorno alla classica sosta dell'8 dicembre.

Il Natale, con l'inizio del mese di dicembre, è il tema che più di tutti tiene banco in questo periodo. Per tuffarsi completamente e per farsi catturare dal clima natalizio non c'è niente di meglio che frequentare i mercatini che numerosi costellano le piazze del Ponente. Senza per forza doversi spostare in regioni ben più fredde, anche se magari più coreograficamente natalizie, in molti angoli della Riviera si potranno trovare mercatini natalizi e, contemporaneamente, vivere già il clima di festa.

Così è per Sanremo che per la prima volta ricostruisce il tipico mercatino altoatesino, fatto di casette di legno e tanti prodotti della gastronomia del periodo. La centrale piazza Borea d'Olmo si trasformerà in un vero e proprio angolo di montagna, con l'offerta di regali da mettere sotto l'albero. Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un tipico villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti gastronomici della tradizione trentina. Lana cotta, oggettistica di legno e ceramica, rame, vetro e un ampia gamma di capi d'abbigliamento tipici del territorio, sono alla base di una qualificata offerta artigianale. Apertura dal 4 all' 8 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 19:30.

Oltre a quello sanremese si segnalano il mercatino di Bordighera, con le bancarelle di prodotti tipici e artigianali, in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre nel centro storico.

Ancora aria di Natale nel mercatino di S. Stefano al Mare, che , invece, invaderà la zona del lungomare nella giornata di domenica 5, e che farà il bis il giorno dell'Immacolata, spostandosi nelle vie del centro storico.

Piccola variazione sul tema è quella della fiera di Santa Barbara, organizzata dal comune di Molini di Triora per domenica 5.

Arma di Taggia, invece, offre l'abbinata di martedì 7 e mercoledì 8 con il mercatino natalizio di via Queirolo.

Anche a San Bartolomeo al Mare possibilità di acquisti e regali per sé ed altri il giorno dell'Immacolata, con le bancarelle nel centro cittadino, aperte dalle ore 9 alle 18.30.

Chiudiamo la carrellata con Regalexpo, autentica fiera del regalo creativo e originale, che partirà il 16 dicembre (fino al 19 del mese) nelle capienti sale del Palafiori di Sanremo: un'occasione in più per concentrare gli acquisti e solleticare la curiosità di tutti.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com