28 Giugno 17
DALLA RUSSIA A NIZZA CON FESTIVAL “RUSKOFF” 2010

Si è aperto anche quest’anno il sipario su “RUSKOFF”, manifestazione accolta dal Teatro Nazionale di Nizza che intende celebrare il cinema e le arti della tradizione russa. La Russia non a caso è protagonista del Festival: il 2010, infatti, è l’anno del gemellaggio culturale con lo stato francese, vicinanza festeggiata con una serie di manifestazioni e spettacoli già a partire dallo scorso dicembre. “RUSKOFF”, festival delle arti e del cinema russi, nasce nel 1998 dall’ambizione di svelare nuovi volti della Russia, nascosti alla maggioranza del pubblico.

Nizza vivrà fino al 13 gennaio sotto l'influenza dell'Est e senza alcuna frontiera. Anche la barriera della lingua è stata abolita. Gli spettacoli presentati sono così visivamente espressivi da rendere superfluo qualunque commento verbale. E nel caso ciò non fosse sufficiente, verranno anche sottotitolati in francese. In calendario in diversi momenti della settimana verranno proposti, per citarne alcuni, “Aurora”, una coproduzione franco-russa, di teatro e circo, su musiche di Tchiakovsky e testi da “La Bella addormentata nel bosco”; il concerto di etno-jazz “Iz-my-lov” con il duo Izmailov-Izmailova, rispettivamente chitarra e voce; il celebre “Re Lear” interpretato da un solo attore in scena, che porta con sé influenza e cultura turkmene; i due protagonisti imbellettati ed esilaranti di “Sonia”.

Perché questa grande messe di spettacolo del terzo millennio sia condivisa al di là dei palchi, ogni sera, poi, al termine delle rappresentazione, un buffet tradizionale a base di zakuski prolungherà la magia, riunendo al «RUSKOFF Klub», artisti, attori, spettatori, giornalisti, personalità russe e francesi in un clima di convivialità, esso pure, follemente russo.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com