27 Aprile 17
60° FESTIVAL DI SANREMO: COSA VEDREMO NELLE PRIME TRE SERATE

Prima Serata: martedì 16 Febbraio

Antonella Clerici dal palco del Teatro Ariston di Sanremo apre la 60^ edizione del Festival della Canzone Italiana, con una Prima Serata ricca di sorprese che prevede:

- L'interpretazione-esecuzione delle 15 canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 12 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.

- La presentazione dei 10 artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE.

Il cast di "Sanremo Nuova Generazione" è composto da 8 artisti (il numero è salito dagli originari 6 a fronte dell’arrivo di 988 proposte), selezionati da un'apposita giuria, che si aggiungono ai 2 vincitori di SanremoLab, Romeus e Jacopo Ratini. Dal 12 gennaio, tutti i 10 brani che saranno proposti sul palco dell’Ariston sono ascoltabili on line sul sito www.sanremo.rai.it. Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare, così, il proprio brano.

Questo l'elenco delle giovani proposte:

Nicolas Bonazzi - "Dirsi che è normale"

Jessica Brando - "Dove non ci sono ore"

Broken Heart College - "Mesi"

Mattia De Luca - "Non parlare più"

La fame di Camilla - "Buio e luce"

Luca Marino - "Non mi dai pace"

Jacopo Ratini - "Su questa panchina"

Romeus - "Come l'autunno"

Tony Maiello - "Il linguaggio della resa"

Nina Zilli - "L'uomo che amava le donne"

 

Seconda Serata: mercoledì 17 Febbraio

La Seconda Serata del Festival vede ancora al centro della scena le canzoni della sezione ARTISTI. Spazio anche alle prime quattro esibizioni dei cantanti della sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE. Il programma della serata prevede quindi:

- l'interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- l'interpretazione-esecuzione di 5 canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE, con sistema di votazione misto: giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto.
Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

 

Terza Serata: giovedì 18 Febbraio

La Terza Serata è dedicata alla "leggenda" del Festival della Canzone Italiana, in occasione dei suoi 60 anni. Grandi ospiti italiani ed internazionali saliranno sul palco di Sanremo riproponendo grandi classici del Festival.
Inoltre gli ARTISTI esclusi nel corso delle prime due serate avranno la possibilità di essere ripescati ed interpreteranno le loro canzoni in "versione liberamente rivisitata", affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri. Infine gli ultimi 4 giovani di SANREMO NUOVA GENERAZIONE si esibiranno alla ricerca della finale.

 

 

 

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com