28 Giugno 17
VENERDI' 6 AGOSTO ENRICO RAVA A OSPEDALETTI

Arriva a Ospedaletti il re della tromba jazz italiano.

Enrico Rava è l'ospite di punta della settima edizione di “Jazz Sotto le Stelle”, raffinata rassegna jazz in programma fino a venerdì 6 agosto all'Auditorium Comunale dei Giardini Pian d'Aschè. Il concerto dell'“Enrico Rava new Quintet” (Enrico Rava – tromba, Gianluca Petrella – trombone, Giovanni Guidi – piano, Gabriele Evangelista – contrabbasso, Fabrizio Sferra – batteria) è il momento clou (inizio ore 21,30) che chiude l'intera iniziativa.

Enrico Rava, presente sulla scena jazzistica da quasi cinquant’anni, è sicuramente il musicista jazz italiano più apprezzato e conosciuto al mondo. Artista rigoroso ma incurante delle convenzioni, dotato di una poetica immediatamente riconoscibile, Enrico Rava ha anche il merito di avere coinvolto da sempre nei suoi progetti giovani talenti musicali, riconosciuti oggi come grandi nomi del jazz. Si pensi a Giovanni Guidi (membro del New Quintet), a Stefano Bollani o a Gianluca Petrella. E l’inserire periodicamente nelle proprie formazioni nuovi talenti, che apportino la freschezza di un sound contemporaneo e rielaborino la tradizione, è proprio la chiave di lettura del New Quintet del Maestro Rava. Fanno parte integrante della formazione che salirà sul palco di Ospedaletti, Giovanni Guidi, esponente della generazione dei ventenni del jazz italiano, e Gianluca Petrella, considerato uno dei migliori trombonisti jazz del mondo. E poi ancora il contrabbassista Gabriele Evangelista e Fabrizio Sferra, batterista capace di costruire raffinate dinamiche che fanno di lui un particolare maestro del drumming jazzistico europeo. Tutti musicisti che vantano decine di collaborazioni prestigiosissime, italiane e internazionali. Una formazione, il New Quintet, che ingloba stili diversi, guidata dall’autorevolezza e dall’abilità di Rava, che conduce all’interno del proprio mondo espressivo artisti dalla differente esperienza e concezione poetica. Il risultato è uno sfaccettato mosaico di personalità e atteggiamenti espressivi, da cui scaturisce una musica cangiante e articolata, estremamente piacevole e sempre sorprendente.

“Jazz Sotto le Stelle”, sempre diretto da Umberto Germinale, ha preso il via il 4 agosto con l'esibizione del “Riccardo Anfosso Trio” guest Gigi Di Gregorio. In programma il giorno seguente, invece, la performance di “Steve Grossman Quintet”, formazione guidata dal carismatico sassofonista Steve Grossman.

Rinnovata anche quest'anno la formula del doppio appuntamento: alle 21.30 il concerto vero e proprio ospitato nell'Auditorium comunale e nel pomeriggio la tappa di avvicinamento costituita dagli aperitivi musicali, a partire dalle 18,30 nelle tre principali piazze cittadine. Venerdì 6 agosto lo scrigno di piazza Sant'Erasmo accoglierà  l'“Horgan Trio” (Andrea De Martini – sax tenore, Alberto Bellavia – organo, Enzo Cioffi – batteria) guest Humberto Amesquita (trombone, vincitore del concorso Jazz Lighthouse Genova 2010).

 

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com