22 Luglio 17
TORNA A SANREMO “ROCK IN THE CASBAH”

“Rock in the Casbah”, compie undici anni e si ripropone nell’affascinante scenario delle terrazze di San Costanzo. Si ripropone dopo una vigilia quanto mai sofferta che ha visto in dubbio la fattibilità  stessa della manifestazione data la mancanza di fondi che ha attanagliato il Comune di Sanremo così come tutti gli enti del territorio: grazie alla volontà del sindaco Maurizio Zoccarato, dell’Assessore Giuseppe Di Meco e all’aiuto di Area Sanremo/Sanremo Promotion,  l’impasse è stata poi sbloccata, i problemi superati ed oggi il direttivo di Fare Musica può alzare il sipario sulla rassegna,  tra i consensi dei numerosissimi estimatori.

Il via dunque sabato 31 Luglio con “Art in the Casbah” (fino a martedì 03 Agosto), cui segue “Rock in the Casbah”, una quattro giorni intensissima destinata a culminare nei caldi suoni degli Almamegretta (sabato 07 Agosto). Nel programma si alternano latin-jazz, folk, pop, cinema, teatro e ovviamente rock. 

“Il nostro intento - dicono i promotori del direttivo (Larry Camarda, Enzo Cioffi, Giancarlo Forte, Angelo Giacobbe) - è quello di connotare lo spazio come luogo di aggregazione e cultura dall’ampio spettro, andando oltre i pur preziosi linguaggi del rock”. “Rock in the Casbah” è nato undici anni fa per iniziativa della Ratamacue Band, sul palcoscenico di San Costanzo, un’area degradata della Pigna, ove si è svolto un concerto “apripista”. La volontà di Angelo Giacobbe lo ha trasformata in una rassegna l’anno successivo, retta da un comitato sotto l’egida di Fare Musica.

Negli anni si sono esibiti gruppi di notorietà nazionale (Skiantos, Alberto Fortis, Meganoidi, Frankie Hi Energy, Tonino Carotone, Linea 77, Casinò Royale e molti altri), il palcoscenico è stato offerto a tante realtà locali che hanno avuto progetti interessanti da sottoporre all’attenzione del pubblico.

Tutto  in quello stesso scenario, la straordinaria piazza che un drammatico bombardamento ha “disegnato” tra le case più alte della Pigna, a pochi metri da Piazza San Costanzo. Un contesto unico e particolarissimo, ideale di una manifestazione nata per promuovere un’immagine “altra” della città del Festival e del Casinò, nell’ottica di valorizzare il suo centro storico vivo e pulsante, aperto alla contaminazione artistica ed alla presenza di giovani. Forti di un successo ormai riconosciuto ben oltre i confini locali Fare Musica propone l’undicesima edizione della rassegna per l’estate 2010.

  • Video
  • MAPPA

Siete già stati a Sanremo?

IT - EN - DE - RU

Informazione ed approfondimento dal ponente ligure

PRENOTAZIONE ALBERGHI
@PEC.SANREMO.IT

SANREMO.IT offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) per gli indirizzi @SANREMO.IT.

Segui il link 

Per informazioni: info@SANREMO.IT

da SOGGIORNARE...

Residence Due Porti

La Riserva

 

da TROVARE...
TRADUTTORE

Meteo x Sanremo

FARMACIE e SOCCORSO

RIFERIMENTI FARMACIE
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

FARMACIE DI TURNO
Sanremo - Imperia - Ventimiglia

PRONTO SOCCORSO

CUPA

Map IP Address
Powered byIP2Location.com